Art Show Produzioni
Art Show Sicily
Art Show Records

Testimonial

Flavio Insinna

Siciliano da parte di padre, dopo avere tentato senza successo di entrare nell’Arma dei Carabinieri, si è iscritto alla scuola di recitazione di Alessandro Fersen e nel 1990 si è diplomato al “Laboratorio di esercitazioni sceniche” diretto da Gigi Proietti a Roma.
Lavora sia in teatro che al cinema (tra i tanti “Metronotte” con Diego Abatantuono, regia di Francesco Calogero e “Il partigiano Johnny” con Stefano Dionisi, regia di Guido Chiesa, “Ex” per la regia di Fausto Brizzi.
Tra le sue interpretazioni più popolari c’è quella del capitano dei Carabinieri Flavio Anceschi, interpretato per cinque stagioni nella fortunata serie tv RAI “Don Matteo” con Terence Hille e Nino Frassica.
Ha successivamente interpretato in altre due fiction della RAI le figure di “Don Bosco” e di “Don Pappagallo” (una delle 335 vittime dell’eccidio alle Fosse Ardeatine nel marzo del ’44).
Per due stagioni ha interpretato il ruolo di protagonista nei panni del commissario Diego Santamaria nella serie tv RAI “Ho sposato uno sbirro“.
Tra i suoi più recenti lavori ci sono l’impegnativa sfida dell’access-prime time di RaiUno con la conduzione del gioco “Affari Tuoi“, con il quale ha ottenuto grandi consensi e grazie al quale è stato premiato con un Telegatto come personaggio rivelazione del  2006, è stato il nuovo conduttore dello storico programma “La corrida“, in onda su Canale 5, dove è al suo debutto sulle reti Mediaset.
Conduce il programma radiofonico “Per favore parlate al conducente“, scritto con Marco Presta e Franco Bertini, che va in onda su Radiodue il sabato e la domenica.
La sua carriera di attore (o di “artigiano” come preferisce definirsi lui) si alterna tra cinema, teatro e televisione, è inoltre, trascinante conduttore adatto a convention, festival e rassegne. Da settembre 2013 ha ripreso con grandissimo successo la conduzione di “Affari Tuoi” su RaiUno.

Photo Gallery

 

Prossime date

Non ci sono date per questo progetto