Art Show Produzioni
Art Show Sicily
Art Show Records

Testimonial

Michele Cucuzza

Michele Cucuzza (Catania, 14 Novembre 1952), è un giornalista, conduttore radio-televisivo, scrittore e blogger.
Nel 2012, per il libro ‘Il male curabile’ (Rizzoli ed.), ha vinto il premio ‘Volere, Volare – Il meglio del made in Italy‘.
Anche quest’anno è, con Chiara Giallonardo, al microfono di “Radio2days” su Rai Radio2, il sabato e la domenica, dalle 18 alle 19.30, tutte le settimane.
Laureato in Lettere Moderne, editorialista del quotidiano “Corriere dell’Umbria” , nel Marzo 2012 ha realizzato una puntata del programma di Pupi AvatiUn Vescovo e una città” (intervista a Monsignor Santo Marcianò, Arcivescovo di Rossano), andata in onda su TV2000.
Collabora con la rivista culturale online Totalità.it e tiene una rubrica di interviste a personaggi della cronaca su Diva&Donna.
Scrive i suoi commenti su Microtalk.it, il network di opinione on line.
Nel 2011 è stato Direttore di “Legalitàlia”, meeting antimafia promosso dalla “Fondazione Scopelliti” e dal movimento giovanile “Ammazzateci Tutti”, cui hanno partecipato personalità quali Don Luigi Ciotti, magistrati come Salvatore Boemi, Giancarlo Caselli, Nicola Gratteri, Ferdinando Imposimato, giornalisti che informano costantemente sulle attività criminali delle cosche, popolari cantautori come Alex Britti, oltre alle istituzioni nazionali e locali.
E’ Console onorario di F.I.A.B.A. (l’onlus impegnata per l’abbattimento delle barriere architettoniche).
Disponibile a cimentarsi anche sul versante dell’intrattenimento e dell’autoironia, nel ’97-’98 ha partecipato, su Rai3 alla “Posta del cuore“, con Sabina Guzzanti, interpretando un giornalista disperato perchè abbandonato dalla fidanzata.
Nel ’99 ha condotto con Katia Ricciarelli e Gianfranco D’AngeloSegreti e bugie“, sette prime serate, il sabato, su Rai1, autrice Raffaella Carrà.
Nel 2005 ha doppiato, nel film di animazione della Pixar “Gli incredibili“, brani di un telegiornale che dava finte notizie nel lungometraggio su Bob Parr e la moglie Helen che a Los Angels ha vinto l’oscar nella categoria “cartoni”.

 

Prossime date

Attualmente non ci sono date per questo progetto