Art Show Produzioni
Art Show Sicily
Art Show Records

Testimonial

Nino Frassica

Diplomatosi al Piccolo di Milano, dopo varie esperienze teatrali viene scoperto da Renzo Arbore, grazie a un messaggio lasciato sulla segreteria telefonica, in seguito Arbore lo fa partecipare nel 1985 al varietà “Quelli della notte“, nella parte di frate Antonino da Scasazza, organizzatore di un improbabile concorso a premi, seguito da “Indietro tutta“. Partecipa poi a “Fantastico“, “Domenica In“, “Scommettiamo che“, “I Cervelloni“, “Acqua calda” e recentemente, in “Colorado Cafè” e nella prima stagione di “Markette” condotto da Piero Chiambretti.
Uno degli ultimi successi è la fiction televisiva “Don Matteo“, cominciata nel 1999, con Terence Hill, Flavio Insinna e Simone Montedoro, in cui è coprotagonista e interpreta il maresciallo dei Carabinieri Nino Cecchini.
È testimonial della pubblicità della compagnia di telefonia mobile Wind e ha preso parte a più edizioni alla trasmissione “I migliori anni” presentata da Carlo Conti.
Nel 2009 viene scelto dalla regista Sofia Coppola per il suo film “Somewhere“, Leone d’Oro al Festival di Venezia, nel marzo del 2010 ha un ruolo in “The Tourist” di Florian Henckel von Donnersmarck;  è tra i protagonisti di “Baaria” di Giuseppe Tornatore, film presentato al Festival del Cinema di Venezia.
Partecipa come ospite fisso alla trasmissione radiofonica di Lillo e Greg “610“, dove interpreta il ruolo del Mago Acirfass. 
Prende parte al programma di Sabina Guzzanti in onda su La7 dal titolo “Un due tre stella“, nel quale ripropone alcuni suoi personaggi, a “Le Iene”  è l’inviato  Tommi Paradais utilizzando come gancio il suo amico Pietro Pulcini. Conduce, insieme al cantautore Simone Cristicchi, il programma radiofonico Meno male che c’è Radio 2. E’ con Pietro Pulcini nella serie tv cult di MTV “Mario” di Maccio Capotonda. Nel 2015 continua ad essere protagonista della serie tv “Don Matteo“, conduce su Rai Radio 2 “Programmone” ed è ospite fisso su Rai 3 il sabato su “Che Tempo che fa” condotto da Fabio Fazio, inoltre è protagonista e Testimonial dello spot contro il fumo promosso dal Ministero della Salute.

Photo Gallery

Prossime date

Non ci sono date per questo progetto